Massaggio Lombosacrale per lombosciatalgia, ernia discale, sindrome del piriforme

Massaggio altamente fisioterapico!
Sintomatologia dolorosa localizzata alla parte bassa della schiena, interessando spesso i glutei e le gambe. A seconda dell’intensità, ci possono essere difficoltà di movimento della parte inferiore della colonna, impossibilità a piegarsi in avanti e, soprattutto, una contrattura dolorosa dei muscoli che scorrono lungo la colonna lombare. Perlopiù è dovuta a movimenti e posture scorrette, traumi muscolari, artrosi delle vertebre lombari, discopatia.
Nella lombosciatalgia spesso il dolore si irradia su una parte o su tutto l’arto inferiore, rendendo sofferta o impossibile la deambulazione.
Nella sindrome del muscolo piriforme il dolore è localizzato nella zona del gluteo ma può estendersi anche al nervo sciatico. Colpisce principalmente le donne, essendo collegato all’utero ma anche gli uomini con problemi alla prostata.

Nella visione psicosomatica cosa vuol dire?
La fatica di sostenere il peso della vita.
Il dolore lombare è un gemito, a volte un grido, di una parte di noi che non ce la fa più a sostenere o sopportare qualcosa: un lavoro troppo pesante, una situazione problematica di tipo esistenziale, familiare, lavorativa a cui non ci si sottrae, di solito per un rigido senso del dovere o per un’incapacità di dire di no. Questo sottoporsi a sforzi eccessivi si associa spesso a una scarsa conoscenza dei propri limiti e a un abuso delle proprie risorse: vi è una percezione alterata delle proprie forze, un atteggiamento portato al sacrificio basato anche su un senso del dovere eccessivo.

Durata 40 minuti
Costo: 30 €