Granelli di sabbia di fronte all’eternità

Copertina

Copertina

Questa raccolta di fotografie, suddivisa in sezioni tematiche, racconta di bambini, di povertà, di religione, di vita fuori dalle città.
Un viaggio tra monasteri e valichi oltre i tremila metri di quota, dove i miei occhi si sono immersi in un fascino e in una bellezza senza confronti. Un mondo fatto di gente che vive di semplicità e sacralità tanto da sembrare irreale; capace di sorridere di un sorriso pieno e generoso, dotata di una dignità con cui affronta la vita incredibilmente, fuori dal nostro tempo… l’India.

Ho volutamente omesso di indicare gli autori delle splendide citazioni (William Shakespeare, George Bernard Shaw, Voltaire, Osho, Mahatma Gandhi, Madre Teresa, Albert Einstein, Tiziano Terzani, Romano Battaglia, Kahlil Gibran, Paulo Coelho, Gabriel García Márquez, Salvador Allende, Tahar Ben Jelloun, Kofi Annan, che ringrazio dal profondo del mio cuore), perché è mia intenzione regalare al lettore che sfoglierà queste pagine un’emozione forte e piena, fatta di immagine e parola, capace di avvolgerlo in un’atmosfera mistica di armonia e sentimento ma anche di riflessione sul volto dell’uomo, simbolo della vita.
Ogni vita merita rispetto.
Solo trattando gli altri con dignità, si guadagna rispetto per se stessi.

(comprando l’ebook puoi richiedere gratis anche il formato PDF)