Tre incontri con la psicologa

I temi delle tre serate hanno come obiettivo quello di dare informazioni che possano aiutare a diventare più forti e indipendenti al livello psicologico.

Prima serata:
Pensavo fosse amore… invece era un calesse!
Parleremo della vita di coppia, delle differenze tra i due sessi e cercherò di darvi strategie per affrontare le delusioni e il disinnamoramento.
Rifletteremo su come si sono evolute le relazioni amorose negli ultimi anni e come sono cambiati i nostri modi di relazionarci con l’altro sesso.  Insieme stileremo una specie di check list da poter applicare al primo appuntamento.

Seconda serata:
Manuale di sopravvivenza per “cuori infranti”…
Tutti hanno avuto il cuore spezzato almeno una volta nella vita, poi ci sono quelli che sono nati con il cuore a pezzi, quelli che fanno fatica a ritrovare l’equilibrio e la fiducia in se stessi.
Ci sono quelli che cercano in maniera autocommiserante le attenzioni dell’amato che ormai gli ha già scartati da un pezzo. Parleremo di come fare per ritrovare la speranza e la fiducia, come evitare di cadere nelle proprie prigioni mentali.
Vi insegnerò strategie per affrontare il dolore post-separazione e riprendere in mano la propria vita.

Terza serata:
Altra Vita oltre la Morte: il Lutto
Ogni essere vivente è destinato a morire, la perdita di una persona cara è sempre un evento drammatico.
Le emozioni che si provano in occasione di un lutto possono lasciarci completamente spiazzati. Quando qualcuno ci lascia qualcosa dentro di noi si frattura, è un sentimento difficile da spiegare e che porta con sé una moltitudine di pensieri e domande alle quali molto spesso non possiamo dare risposta.
La morte di una persona cara ci provoca un forte dolore, ci fa entrare in una sorta di letargo da cui ci sembra impossibile uscire. Parleremo di cosa può insegnarci la morte, qual è il senso della vita e come riuscire ad elaborare la perdita.

Relatore: dr.ssa Ioana Lida Sabo, psicologo clinico, ipnologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale
Martedì 24 marzo, 21 aprile, 12 maggio dalle ore 21 alle 23
Costo: 30 € + tessera associativa di 15 €
N. max partecipanti: 12

I posti disponibili sono limitati assicurati subito il tuo telefonando al 338 3568179 oppure compilando il seguente modulo di prenotazione.





 Iscrivimi alla Newsletter per ricevere aggiornamenti sugli eventi del centro.

Consenso Trattamento Dati. Ho esaminato la PRIVACY POLICY di questo sito web e acconsento al trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.